Distretto culturale del nuorese. Atene della Sardegna.

Per la  prima volta musei, siti archeologici e presidi culturali della provincia di Nuoro danno vita a un sistema di bigliettazione condivisa.

Dal 15 giugno al 30 settembre 2018 sarà possibile visitatare i Luoghi della Cultura del nuorese con uno speciale sconto. Nei musei aderenti, negli uffici di informazioni turistiche della Sardegna, nei porti e aeroporti, negli hotel, nei ristoranti e bar si potrà ritirare la Mappa con la quale individuare i paesi del Distretto e visitare i musei e presidi culturali, consegnare i coupon e ottenere la scontistica dedicata.

Ben 19 Istituzioni, rappresentative del significativo patrimonio culturale sardo, apriranno le loro porte ai visitatori a prezzi ridotti.  Tra questi il Museo archeologico nazionale “Giorgio Asproni” di Nuoro, con la sua ricca collezione di reperti che raccontano le vicende storiche dell’intera provincia, dalle origini al Medioevo.

Un’occasione unica per conoscere il passato e il presente attraverso le testimonianze che ne raccontano i segni e che affascianano, con la loro peculiare unicità, visitatori da tutto il mondo.