Leggere per volare…nel passato.

Scopriamo l’antica Turris Libisonis insieme ai libri.

Nel suggestivo scenario del Museo archeologico nazionale Antiquarium Turritano di Porto Torres e dell’area archeologica, i visitatori potranno sperimentare una visita originale, accompagnati da letture di testi antichi e moderni. L’evento, organizzato nell’ambito de Il maggio dei Libri, iniziativa promossa dal Centro per il Libro e la lettura del MiBACT, prende spunto dal claim che quest’anno ha come titolo Vo(g)liamo leggere, e dal tema legato all’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Attraverso due percorsi, uno per gli adulti e uno per i bambini dai 6 ai 9 anni, sarà possibile conoscere la storia della colonia romana di Turris Libisonis e raggiungere, insieme ai libri, tutti i mondi possibili, anche quelli del passato.

Museo archeologico nazionale Antiquarium Turritano, via Ponte Romano, 99, Porto Torres

sabato 26 maggio 2018 alle 17.00

telefono: + 39 079514433

e-mail: pm-sar.museoarcheo.portotorres@beniculturali.it