Il porto che accoglie e lascia andare.

Ritornano gli incontri per il ciclo di eventi Le colazioni di Re Barbaro all’Antiquarium Turritano di Porto Torres.

Nella splendida cornice dell’Area archeologica, in un’atmosfera intima e suggestiva, la mattinata di sabato 29 agosto verrà dedicata alla storia dell’antica colonia di Turris Libisonis, del porto e dei commerci della colonia romana. La conversazione sarà intervallata dalla lettura di versi di autori celebri e di poeti turritani dedicati al tema del porto.

Questi i poeti che si alterneranno:

Teresa Addis, Susanna Bellu, Pierina Cilla, Giusy Carta, Roberta Cucciari,  Roberto Demontis,  Luana Farina,  Stefano Flore,  Juan Oliva, Federico Pinna, Gianna Piredda.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il comune di Porto Torres, è ad ingresso gratuito. L’incontro si terrà all’aperto in uno spazio riparato dell’area archeologica e a tutti i partecipanti verrà offerto un piccolo omaggio. La prenotazione è obbligatoria per un massimo di 20 persone.

Area archeologica di Turris Libisonis, Antiquarium Turritano, via Ponte Romano n. 99, Porto Torres

sabato 29 agosto 2020 alle 10.00

Ingresso gratuito