Iconografie dinamiche. Passeggio per stanze da museo.

Vivere e conoscere il museo attraverso le diverse espressioni d’arte.

Senza confini di pelle. Ph. Pierre Wachholder

Venerdì 13 luglio 2018, in occasione dell’apertura straordinaria fino alle 23.00, il Museo Sanna di Sassari, in collaborazione con l’Associazione culturale Senza Confini Di Pelle di Torino, presenta un’originale performance itinerante di teatro-danza. Lo spettacolo trae la sua ispirazione dalla collezione del Museo e interpreta, attraverso la gestualità e il movimento, le forme e i significati delle opere esposte. Un flusso continuo di informazioni e di emozioni porterà lo spettatore indietro nei secoli e racconterà, idealmente, lo sviluppo culturale di una terra, la Sardegna, ricca di tesori archeologici, segni indelebili che permangono nella tradizione popolare e legano l’uomo alla natura circostante.

Museo nazionale Archeologico ed Etnografico “G.A. Sanna”, via Roma, 64, Sassari

venerdì 13 luglio 2018 dalle 20.30

telefono: +39 079 272203

L’ingresso per l’evento è gratuito