Festival Inaudita 2019. Concerti d’autunno.

Il Polo Museale della Sardegna, in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “G.P. Da Palestrina” di Cagliari e l’Associazione Ensemble Spaziomusica Cagliari, giovedì 14 novembre 2019, alle 18.00,  nella Sala Conferenze della Pinacoteca Nazionale di Cagliari, presenta il concerto d’autunno del  DUO EUTERPE.

I musicisti Elena Aguilar Gasulla al pianoforte e Francesco Mannis al flauto traverso si esibiranno in una performance dal titolo Dal Romanticismo alla Salsa ed eseguiranno musiche di

• Cesar FRANCK (1822-1890) Sonata in la Maggiore, Allegretto ben moderato, Allegro, Recitativo-Fantasía, Allegretto poco mosso;
  • Ian CLARKE (1964 – ) Hypnosis;
  • MIKE MOWER (1952 – ) Sonata Latino, Salsa Montunate, Rumbango, Bossa Merengova.

Elena Aguilar Gasulla e Francesco Mannis formano il loro duo dal 2002 e si sono già esibiti, oltre che in Spagna e Italia, in prestigiose sale e auditorium in America Latina, Asia, Medio Oriente, Nord Europa. Il Dúo Euterpe è risultato vincitore di più di 10 primi premi in concorsi nazionali ed Internazionali di musica da camera e ha inciso un CD con brani originali per flauto e pianoforte del compositore spagnolo Pau Jené, intitolato Il Percorso.

Pinacoteca nazionale, piazza Arsenale,1, Cittadella dei Musei, Cagliari

giovedì 14 novembre alle 18.00