Conversazione sulla mostra “Idoli – Il potere dell’immagine”. Venezia. Fondazione Ligabue.

Martedì 4 dicembre 2018, alle 17.00, presso la sala conferenze del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari  verrà presentata la conferenza di Annie Caubet Conversazione sulla mostra “Idoli – Il potere dell’immagine”. Venezia – Fondazione Ligabue.

Annie Caubet, conservatrice onoraria del Museo Louvre di Parigi e curatrice di Idoli – Il potere dell’immagine,  evidenzierà il trait d’union tra la mostra promossa dalla Fondazione Giancarlo Ligabue e ospitata presso l’Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti di Venezia e la prossima mostra Donna o dea. Le rappresentazioni femminili nella preistoria e protostoria sarda, curata da White Rocks Bay e che verrà inaugurata l’8 dicembre 2018 presso il Museo archeologico di Cagliari.

Nel corso della serata, Caubet analizzerà tre note statuine della collezione del Museo provenienti da Cuccuru Is Arrius (Cabras), Turriga (Senorbì) e Porto Ferro (Alghero) ospitate a Venezia per la mostra Idoli e che saranno inserite da fine gennaio 2018 all’interno dell’esposizione della mostra Donna o dea. Le rappresentazioni femminili nella preistoria e protostoria sarda.

Museo Archeologico Nazionale di Cagliari

Tel. +39 070 655911 – +39  070 60518240