Conferenza “All’ombra di Montevecchio. Le donne di G.A. Sanna”.

Mercoledì 8 marzo 2023, alle 17.30, il Museo Nazionale “Giovanni Antonio Sanna” ospita la conferenza All’ombra di Montevecchio. Le donne di G.A. Sanna.

La relatrice Laura Lanza, vicepresidente dell’Associazione culturale Quiteria, racconterà le donne della famiglia Sanna, il loro ruolo nella famiglia e nella società del tempo, attraverso l’analisi di antichi testi e documenti d’epoca.

Donne le cui vite nella grande storia sono spesso rimaste invisibili ma che grazie allo studio e alla ricerca di altre donne appassionate, riemergono con tutta la loro forza per restituirne valore e dignità sociale.

In questa giornata speciale le donne potranno visitare i Musei e le aree archeologiche statali con ingresso gratuito.