Comunicare l’ambiente. Percorsi storici in Sardegna.

Sabato 29 febbraio 2020 alle 10.00, la Pinacoteca Nazionale di Sassari ospiterà la quarta edizione della Rassegna Comunicare l’Ambiente, ideata dalla giornalista Brunilde Giacchi dell’associazione culturale Ma…donne.

Il tema oggetto del dibattito sarà il viaggio, argomento che trae ispirazione dal generale Alberto La Marmora con il suo celeberrimo Viaggio in Sardegna del lontano 1819.

La Pinacoteca diventerà teatro di questa importante iniziativa attraverso le sue opere e, con la guida del critico d’arte Amedeo Chessa, ci porterà alla scoperta dei diversi aspetti e significati del paesaggio visto attraverso gli occhi dei grandi pittori sardi del Novecento.

Durante la mattinata verrà rappresentato il testo teatrale di Stefano Sole, con gli attori Mario Lubino e Alessandra Spiga.

L’appuntamento si concluderà con le note degli allievi del Conservatorio di Sassari “Luigi Canepa”.

Pinacoteca nazionale, piazza Santa Caterina, Sassari

Email: pm-sar.pinacoteca.sassari@beniculturali.it