Anita a Caprera. Occasioni perse e mito mai eluso.

Sabato 18 settembre 2021, alle 17.30, al Compendio Garibaldino di Caprera verrà presentato il convegno dal titolo Anita a Caprera – occasioni perse e mito mai eluso, organizzato per i 200 anni dalla nascita di Anita Garibaldi che non giunse mai a Caprera, ma la cui presenza fu sempre viva nella mente e nel cuore dell’Eroe dei Due Mondi e dei figli nati dalla loro unione.
Ai saluti di benvenuto del Direttore della Direzione regionale Musei Sardegna, Francesco Muscolino, e del Direttore dei Musei Garibaldini di Caprera, Giannina Granara, seguiranno gli interventi del Sindaco di La Maddalena Fabio Lai, di Antonello Tedde, Presidente della sezione di La Maddalena dell’Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini, dei relatori Federica Falchi dell’Università degli Studi di Cagliari e di Giuseppe Zichi dell’Università degli Studi di Sassari.
Durante l’incontro l’attrice teatrale Francesca Falchi eseguirà le letture di alcuni brani. Modera l’incontro l’editore Paolo Sorba.
Per partecipare all’evento è necessario confermare la propria presenza tramite e-mail all’indirizzo
drm-sar.museigaribaldi.caprera@beniculturali.it o Messenger Musei Garibaldini. I posti sono limitati (massimo 40 persone) e verranno assegnati sino ad esaurimento, in ottemperanza alle disposizioni per il contenimento del Covid19.
E’ obbligatorio il possesso del Green Pass e l’uso della mascherina.