Viva il Pino di Clelia.

A Caprera ricorrono annualmente le celebrazioni per il Pino di Clelia, il famoso albero che Giuseppe Garibaldi piantò per la nascita di sua figlia Clelia nel 1867.

Nel 153° anniversario, lunedì 17 febbraio 2020, al Compendio Garibaldino, gli alunni della Scuola Primaria Istituto San Vincenzo di La Maddalena assisteranno ad una visita guidata che inizierà e si concluderà sotto l’albero monumentale con un simbolico girotondo finale.

Tutti i partecipanti saranno invitati a realizzare degli elaborati dedicati a questa giornata speciale tra storia e natura.

I lavori prodotti verranno esposti, da domenica 1 marzo 2020 e per tutte le domeniche dello stesso mese, all’interno della prima piccola dimora di Giuseppe Garibaldi.

Fotografia storica di Clelia Garibaldi sotto il Pino della casa paterna con i piccoli alunni in visita

Compendio Garibaldino di Caprera, La Maddalena

+ 39 0789 726015