Tempo di vino. Produzione, commercio e consumo del vino nell’antichità.

Domenica 19 settembre 2021, in occasione dell’apertura straordinaria domenicale, il giardino del Museo Sanna di Sassari ospiterà, alle 10.00,  la conferenza Tempo di vino. Produzione, commercio e consumo del vino nell’antichità a cura del dott. Stefano Giuliani, direttore del Museo Nazionale Antiquarium Turritano di Porto Torres.

Al termine della conferenza sarà possibile visitare la mostra Sulle tracce di Clemente, allestita all’interno del Padiglione Etnografico del Museo, dove sono esposti reperti archeologici ed etnografici utilizzati per il trasporto, la conservazione e il consumo del vino nell’antichità.

Per la partecipazione alla conferenza è necessaria la prenotazione (massimo 30 persone) da effettuare scrivendo all’indirizzo di posta elettronica

drm-sar.museoarcheoss.prenotazioni@beniculturali.it.

Nel rispetto delle misure volte a limitare il contagio da Covid-19, la visita alla mostra sarà organizzata per piccoli gruppi (massimo 10 visitatori per volta).