Giovedì 30 giugno 2022, alle 19.30, nel giardino del Museo Nazionale “Giovanni Antonio Sanna” di Sassari, Luana Toniolo, Direttrice della Direzione Regionale Musei Sardegna, ed Elisabetta Grassi, Direttirce del Museo Sanna, presentano il catalogo della mostra dal titolo Sulle tracce di Clemente. Antonio Marras interpreta le collezioni del Museo Sanna di Sassari.

La mostra Sulle tracce di Clemente, progettata e ideata dallo stilista e designer algherese, Antonio Marras, è un evento espositivo innovativo: reperti archeologici ed etnografici, apparentemente molto lontani tra loro per tempo e storia, portano il visitatore a cogliere legami tra oggetti che ai suoi occhi appaiono diversi, in una installazione artistica accuratamente studiata.

In continuità con gli ottimi risultati ottenuti in termini di consenso da parte del pubblico, è stato prodotto il catalogo della mostra, a cura di Paolo Bazzani, edito dalla casa editrice Silvana Editoriale.

Parteciperà alla presentazione, Antonio Marras, curatore della mostra. L’evento sarà introdotto e moderato da Geppi Cucciari.

In occasione dell’iniziativa, il Museo sarà aperto fino alle 23.00.

Per informazioni:

drm-sar.museoarcheo.sassari@cultura.gov.it / +39 079 272203