Iside e Bubastis a Turris Libisonis. Il culto e gli oggetti.

Un nuovo appuntamento per il ciclo di eventi “Le colazioni di Re Barbaro”, conversazioni di archeologia e storia all’interno dell’Area archeologica di Turris Libisonis.

Nella mattinata di sabato 4 settembre, alle 10.00,  Giovanni Romano, dell’Associazione Culturale “Sardinia Romana”, e la Direttrice del Museo Antiquarium Turritano di Porto Torres, Maria Letizia Pulcini, illustreranno il culto della dea egizia in Sardegna e in particolare nell’antica colonia di Turris Libisonis. Grazie ad accurate riproduzioni filologiche,  il pubblico potrà scoprire gli oggetti più importanti e caratteristici del culto

L’ evento è ad  ingresso gratuito. L’incontro si terrà all’aperto, in uno spazio riparato dell’area archeologica e a tutti i partecipanti verrà offerto un piccolo omaggio.

La partecipazione è riservata ad un massimo di 20 persone pertanto è necessaria la prenotazione tramite l’indirizzo mail drm-sar.museoarcheo.portotorres@beniculturali.it o al numero di telefono +39 079514433.