Il Museo dietro le quinte.

Sabato 2 dicembre nella Pinacoteca Nazionale di Sassari torna l’appuntamento

Il Museo dietro le quinte. Un percorso attraverso le opere, le collezioni nei depositi e gli interventi di restauro…In corso!

La giornata sarà dedicata alla condivisione delle attività che si svolgono dietro le quinte di un museo.

Un evento da non perdere per soddisfare piccole curiosità e scoprire come si ‘rimettono in forma’ le opere, antiche e non, perché siano pronte per l’esposizione.

La Pinacoteca conserva nei suoi depositi diverse centinaia di dipinti su carta, tela e tavola e opere d’arte diversificate come stampe, disegni, piccoli oli su rame e tanto altro. Materiale che viene costantemente monitorato e custodito ed è oggetto di attenzione e cura nei laboratori di restauro annessi al Museo.

Sono previste due visite guidate nei laboratori e nei depositi, alle 11.00 e alle 17.00, con la partecipazione massima di 15 persone.

La prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail:

drm-sar.pinacoteca.sassari@beniculturali.it

e/o telefonica al n. 079 231560.