Giuseppe Biasi. La collezione Regionale.

Giovedì 22 febbraio, alle 18.30, vi aspettiamo nella Pinacoteca Nazionale di Sassari per la presentazione della mostra Giuseppe Biasi. La collezione Regionale.

L’esposizione restituisce alla città, e più in generale a tutto il pubblico, una prima selezione delle opere di Biasi, appartenenti alla Collezione della Regione Autonoma della Sardegna, in attesa di poter esporre temporaneamente l’intera raccolta nelle sale del Museo.

La Collezione Biasi fa parte dell’importante nucleo di opere d’arte che andranno a costituire, in futuro, il Museo regionale del Novecento e del Contemporaneo.

Biasi ha saputo raccontare la Sardegna come nessun altro e questo primo percorso espositivo propone alcuni capolavori a tema identitario eseguiti nei suoi primi anni.

La mostra dedica poi una sala alle magnifiche tele relative al periodo africano (1924/27).

Il progetto è reso possibile grazie a un accordo tra il Ministero della Cultura, la Direzione regionale Musei Sardegna, la Soprintendenza di Sassari e Nuoro e la Regione Autonoma della Sardegna.

Ingresso gratuito per l’evento.