Festival Inaudita. Pinacoteca nazionale di Cagliari.

Il Polo Museale della Sardegna, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “G.P. da Palestrina”di Cagliari e l’Associazione Ensemble Spaziomusica Cagliari, sabato 23 marzo 2019, alle 18.00, nella Sala Conferenze della Pinacoteca Nazionale di Cagliari, in Cittadella dei Musei, presenta il terzo dei dieci concerti in programma dal 9 marzo all’8  giugno 2019.

Apre la serata Laura Lanzi, Storica dell’arte, che con il suo breve intervento dal titolo Vedere con le mani, percorso tattile nella Pinacoteca Nazionale di Cagliari, presenta due opere provenienti dalla chiesa di San Francesco di Stampace a Cagliari e attualmente esposte in Pinacoteca Nazionale. Il retablo dell’Annunciazione di Joan Mates (1406-1410) e la lapide sepolcrale di Guido De Dono (1410 circa), attribuita ad Antonio Baboccio, facevano parte dell’arredo liturgico della cappella dell’Annunziata all’interno della chiesa e sono state oggetto di un percorso audio-tattile che le ha rese fruibili anche al pubblico non vedente.

A seguire, il Duo clarinetto e pianoforte Antonio Puglia e Mariano Meloni eseguirà le musiche di:

Bela Bartòk Danze Rumene

Jocul cu bata – Braul – Pe loc – Buciumeana –