Dal Gregoriano ai giorni nostri.

Assistere ad un concerto di musica sacra nella Basilica di San Saturnino è una di quelle esperienze che “scaldano l’anima”.

La Cappella Musicale della Cattedrale di Cagliari, Polifonica Karalitana, sabato 23 ottobre 2021, alle 17.00, propone un concerto ideato come percorso culturale e spirituale in uno dei luoghi più suggestivi della città di Cagliari.

Polifonica Karalitana

“Sarà un’occasione speciale, afferma il direttore M° Mons. Gianfranco Deiosso, perché la musica sublima l’atmosfera rarefatta della Basilica e aggiunge al godimento dei capolavori storico-artistici della città di Cagliari, l’aura spirituale per la quale erano stati concepiti”.

Per l’evento la Polifonica Karalitana proporrà un repertorio che guiderà lo spettatore attraverso i secoli: dal gregoriano passando per la polifonia fino ai giorni nostri.