Apertura straordinaria del giardino del Museo Sanna di Sassari.

Il 28 ottobre 1932 fu inaugurato il Regio Museo di Antichità ed Arte “G.A. Sanna”, nella sede espositiva fatta erigere, secondo la volontà paterna, dall’ultimogenita di Giovanni Antonio Sanna, Zely. La Direzione regionale Musei Sardegna intende commemorare l’evento con  l’apertura del giardino del Museo, recentemente riqualificato, sabato 24 ottobre 2020, dalle 11.00 alle 13.00.

E’ prevista una visita guidata che racconterà ai visitatori il percorso storico della prestigiosa sede museale.

Nel rispetto della normativa vigente in materia sanitaria, al fine di contenere il contagio da covid-19, gli ingressi allo evento saranno contingentati e ristretti ad un numero massimo di 5 persone alla volta. Pertanto per partecipare all’iniziativa è necessario prenotare scrivendo all’indirizzo mail: drm-sar.museoarcheo.sassari@beniculturali.it

Per l’evento l’ingresso è gratuito.