Vuoti stereotipi su solida piattaforma – Tempus novus 2.

Si rinnova l’ arte contemporanea nella Pinacoteca Nazionale di Sassari.

Venerdì 9 giugno, alle 18.00, verrà presentato il secondo appuntamento a pochi giorni dall’inaugurazione della mostra Pinacotechi o delle (s)garbate intrusioni.

I riflettori saranno puntati sull’arte di Danilo Sini, accompagnato, nella performance da lui progettata, dal musicista Claudio Maniga e da Luana Mulas e Roberto Satta, cui è affidata l’azione scenica.

‘Vuoti stereotipi su solida piattaforma’ è un nuovo appuntamento nella collaborazione con l’Associazione culturale Il Colombre; la performance, non per niente sottotitolata Tempus novus 2, è infatti una rilettura di un progetto già esistente che Danilo Sini e Claudio Maniga hanno ripensato e in parte riscritto per la Pinacoteca, ambientando l’azione nello spazio – ricco di fascino – del complesso monumentale.

A introdurre la ‘messa in scena’, dopo i saluti della Direttrice Maria Paola Dettori, sarà la critica d’arte Mariolina Cosseddu.

L’ingresso per l’evento è gratuito.