Visto il grande successo di pubblico e un numero sempre crescente di richieste e prenotazioni, la mostra Sulle tracce di Clemente sarà prorogata fino al 30 settembre 2022.
Inaugurata il 18 giugno 2021, presso il Padiglione Clemente del Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico “Giovanni Antonio Sanna” di Sassari, l’esposizione sarà visitabile per tutto il periodo estivo.
Sulle tracce di Clemente vuole essere un omaggio alla figura di Gavino Clemente, ebanista sassarese e direttore artistico dell’omonimo mobilificio, che nel 1947 scelse di donare al museo cittadino la sua ricca collezione di oggetti di interesse etnografico.
Ideata e curata dallo stilista e designer algherese Antonio Marras, la mostra propone un singolare percorso visivo e narrativo, nel quale il passato è rielaborato in chiave contemporanea attraverso accostamenti inediti e suggestivi di materiali archeologici ed etnografici.
Accompagnano il percorso di visita le musiche di Paolo Fresu e i racconti di alcuni dei più importanti nomi del panorama letterario sardo: Marcello Fois, Flavio Soriga, Bianca Pitzorno, Francesco Abate, Antonella Anedda e Elvira Serra.
La mostra sarà visitabile dal martedì al sabato, dalle 9.00 alle 20.00 (ultimo ingresso alle 19.00).
Prenotazione richiesta per gruppi maggiori di 10 persone.
Informazioni e prenotazioni:
telefono 079 272203
email drm-sar.museoarcheoss.prenotazioni@beniculturali.it