Proroga chiusura al pubblico per lavori di ristrutturazione. Museo acheologico Giorgio Asproni di Nuoro.

Proseguono i lavori di riallestimento degli spazi espositivi e di adeguamento degli impianti tecnologici al Museo Archeologico Nazionale “G. Asproni” di Nuoro.

Per evitare gli inevitabili disagi che il cantiere comporta e considerato che le opere di adeguamento all’interno della struttura richiedono una nuova tempistica, il Polo Museale della Sardegna e la direzione del Museo hanno stabilito di prorogare  la chiusura al pubblico del sito culturale da lunedì 3 dicembre 2018 fino al completamento dei lavori di ristrutturazione, adeguamento impiantistico, antincendio e riallestimento. Le attività di rinnovamento generale dell’edificio sono finalizzate alla predisposizione del nuovo percorso espositivo che verrà inaugurato alla conclusione dei lavori e attualmente interessano il primo e il secondo piano dell’edificio. Si è valutata con la direzione dei lavori l’opportunità di concentrare in un unico periodo gli interventi di adeguamento impiantistico e antincendio più invasivi, incompatibili con lo svolgimento della normale attività museale.

Museo Archeologico Nazionale “G. Asproni”

Tel. +39  0784  31688

e-mail : pm-sar.museoarcheo.nuoro@beniculturali.it