È online l’avviso dell’Istituto Centrale per la Digitalizzazione del Patrimonio culturale – Digital Library per presentare le domane di partecipazione per l’adesione a I.PaC (Infrastruttura e servizi digitali per il patrimonio culturale) rivolta ai soggetti pubblici che producono, gestiscono e valorizzano i dati digitali del Patrimonio culturale.
A chi è rivolto
Questa opportunità è rivolta a Enti locali; Università; altre istituzioni culturali pubbliche, quali archivi (ad eccezione degli archivi di Stato), musei, biblioteche (ad eccezione delle biblioteche pubbliche statali), soprintendenze (ad eccezione delle soprintendenze archivistiche), istituti e luoghi della cultura pubblici (ivi incluse le Istituzioni AFAM – Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica.
Obiettivo dell’avviso
Favorire l’adeguamento dei sistemi dei soggetti interessati alla cooperazione con I.PaC e all’adesione all’ecosistema della cultura (Ecomic).
Modalità di partecipazione
Le candidature devono essere inviate tramite PEC all’indirizzo ic-dp@pec.cultura.gov.it, entro le ore 12:00 del giorno 22/08/2025.
Importo massimo finanziamento
L’importo massimo complessivo del finanziamento per ciascun Soggetto aderente è pari a € 450.000,00.
Per ulteriori informazioni si rimanda all’avviso e a tutta la documentazione allegata.
