Alberto Angela al Museo archeologico nazionale di Cagliari.

Il noto e amato conduttore e divulgatore scientifico, Alberto Angela, al lavoro lunedì 12 novembre 2018 nelle sale del Museo archeologico nazionale di Cagliari  per conoscere e osservare da vicino i tesori custoditi che verranno raccontati in una puntata dedicata alla Sardegna, nel programma Meraviglie che andrà in onda sulle prima rete.

Per un’ intera giornata Angela, accompagnato dalla troupe RAI, ha messo a disposizione la sua grande professionalità, e con sguardo attento verso le testimonianze che la storia ci ha consegnato, ha potuto ammirare l’intero percorso museale, fatto di richiami e suggestioni dai molteplici aspetti.

Un’occasione di  grande valore culturale per tutta la Sardegna che apre nuovi orizzonti conoscitivi, capaci di mettere in relazione il passato con il futuro.