Ministero della Cultura

Menu
Sei in: Home / Notizie / Bandi

Bellésa.

Scadenza: 06 Agosto 2020

Bellésa è il primo concorso fotografico organizzato dal Segretariato Regionale MiBACT per la Sardegna dedicato al patrimonio culturale dell’Isola.

Il concorso invita fotografi, professionisti e non, che abbiano compiuto 18 anni, ad inviare i propri scatti relativi ai beni archeologici, storico-artistici, etnoantropologici (feste, manifestazioni, elementi della tradizione) e paesaggistici.

Sono ammesse tutte le fotografie che ritraggono i beni culturali delle tipologie indicate, nella loro interezza, senza la presenza di persone (ad eccezione degli eventi della tradizione), scattate in qualsiasi ora del giorno, anche di repertorio.

La foto vincitrice riceverà un premio di 500,00 euro. Le prime 5 foto selezionate verranno inserite nella Home page della Guida online interattiva al paesaggio culturale della Sardegna, in fase di realizzazione. Le foto pervenute, a discrezione del Segretariato Regionale, verranno pubblicate all’interno della guida interattiva al paesaggio culturale della Sardegna o pubblicate nelle pagine social del Segretariato Regionale del MiBACT Sardegna con l’hashtag: #bellésa2020.

In allegato il bando e la domanda di partecipazione.