Chiusura al pubblico per lavori di recupero, restauro e riallestimento dei padiglioni espositivi.

Il Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico “Giovanni Antonio Sanna” cambia veste e si rinnova.

Per consentire l’esecuzione dei lavori di recupero, restauro e riallestimento degli spazi espositivi del Museo, il Polo Museale della Sardegna ha stabilito che la struttura resterà chiusa al pubblico a partire da lunedì 3 dicembre 2018 e fino al completamento dei lavori. L’attività di ristrutturazione dei locali e degli spazi espositivi è finalizzata alla realizzazione di un museo più funzionale e moderno, che risponda in maniera efficace e incisiva alle esigenze dei suoi visitatori per una migliore fruizione. Nel periodo di chiusura il Museo Sanna non interromperà le sue attività e la direzione sta predisponendo un programma ricco di eventi e di nuove iniziative, in città e nel suo territorio, dal titolo Il Sanna fuori dal Sanna.

Per evitare gli inevitabili disagi che il cantiere comporta e considerato che le opere di adeguamento all’interno della struttura richiedono una nuova tempistica, si è valutata con la direzione dei lavori l’opportunità di concentrare in un unico periodo gli interventi.

Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico “Giovanni Antonio Sanna” – Sassari

e-mail : pm-sar.museoarcheo.sassari@beniculturali.it