Sei in: Home / Notizie / Mostre

La Notte Santa nel tempo dell’arte.

Nella Pinacoteca Nazionale di Sassari sarà possibile ammirare un’affasciante percorso pittorico sulla Natività, dal 17 dicembre al 6 gennaio 2018.

Adorazione dei Pastori, XVII secolo

In occasione delle festività Natalizie, e per far conoscere le opere pittoriche più rappresentative sul tema della Natività di Gesù, il 17 dicembre verrà inaugurata la mostra La Notte Santa nel tempo dell’arte. Ad aprire il percorso sarà L’adorazione dei pastori, un’opera di autore fiammingo di grande pregio del XVII secolo, che farà da capofila ai cinque dipinti sul tema in esposizione.
L’evento rientra nel calendario delle manifestazioni previste per Musei di Storie sul tema Oro e Argento.

• Pinacoteca Nazionale di Sassari

Informazioni per la visita:

Pinacoteca Nazionale di Sassari

dal 17 dicembre 2017 al 25 febbraio 2018

Orari: dal martedì al sabato e ogni prima e terza domenica del mese, dalle 9.00 alle 18.00.