Sei in: Home / Notizie / Mostre

Bronzo vivo.

Alla scoperta di antiche tecniche di fusione del bronzo per la riproduzione di manufatti con l’ausilio di apposite matrici in pietra. Per far conoscere le pratiche protostoriche utilizzate per la realizzazione di oggetti antichi, il Polo Museale della Sardegna, in collaborazione con il Laboratorio Ripam dell’Università di Sassari e l’Associazione culturale SICUT ERAT, domenica 3 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00, in uno spazio dedicato e all’aperto del Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico “Giovanni Antonio Sanna” di Sassari, organizza un laboratorio didattico dal titolo Bronzo Vivo.

Museo nazionale archeologico ed etnografico “Giovanni Antonio Sanna”

Nel pomeriggio, dalle 17.00 alle 19.00, nella Sala Conferenza del museo verrà proiettato, sul tema, il film documentario Sos Nuragicos del regista Ennio Solinas, prodotto dall’Istituto comprensivo di Pozzomaggiore, realizzato e interpretato dai ragazzi della scuola primaria di Bonorva e realizzato in collaborazione con Nadia Canu, Archeologa della Soprintendenza ABAP per le province di Sassari e Nuoro

L’evento rientra nel calendario delle manifestazioni previste per Musei di Storie sul tema Ferro e Fuoco.

La partecipazione al laboratorio è gratuita

Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico “Giovanni Antonio Sanna” , via Roma, 64, Sassari

domenica 3 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00