Sei in: Home / Attività / Progetti

MuSST #2 Patrimonio culturale e progetti di sviluppo locale

Il programma a sostegno dei Poli museali regionali nella promozione di reti territoriali.

Destinatari e obiettivi
La seconda edizione di MuSST, intitolata “Patrimonio culturale e progetti di sviluppo locale”, è rivolta ai 17 Poli museali regionali che sono invitati a partecipare a una progettazione strategica di valorizzazione territoriale, con l’obiettivo di:

• favorire la messa a sistema degli strumenti e delle competenze dei diversi soggetti che operano sul territorio nel campo dei beni culturali, del turismo sostenibile, dello sviluppo locale, della promozione della conoscenza e del marketing territoriale;
  • avviare forme di partenariato tra istituzioni e imprese pubbliche e private del territorio per la costituzione di reti e/o modelli gestionali innovativi e sostenibili finalizzate allo sviluppo locale.

Finanziamento

L’iniziativa del 2017 prevede un finanziamento complessivo di 510.000 € a sostegno della progettazione di piani strategici di sviluppo territoriale.

Maggiori informazioni sono disponibili nella documentazione in allegato (presentazionecronoprogramma e piano di lavoro).