Prorogata la mostra LA FORMA DELL’ORO.

L’evento espositivo di portata nazionale sugli ornamenti dalla Preistoria all’Alto Medioevo in corso al Museo Sanna di Sassari verrà prorogato fino al prossimo 7 gennaio.

Per visitatori e turisti sarà un’occasione importante per visitare la mostra durante le festività natalizie e di fine d’anno.

I reperti raccontano le produzioni ornamentali nell’Italia meridionale e in Sardegna, dalla preistoria all’Alto Medioevo, seguendo un percorso tematico che si sviluppa in cinque sezioni.

Il progetto è frutto della collaborazione scientifica tra la Direzione Regionale Musei Sardegna e le Direzioni Regionali della Campania, Calabria, Molise, Marche, Puglia, Basilicata e il Parco archeologico di Pompei.

La mostra, dopo il Museo archeologico di Sassari, farà tappa in Molise, al Museo Archeologico di Santa Maria delle Monache.