Look yourself.

La mostra, coordinata dal Prof. Roberto Satta e realizzata con gli studenti del Corso Sistemi Editoriali per l’Arte, Dipartimento di Comunicazione e Didattica dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari, ci presenta i ritratti di personaggi in abiti tradizionali visti attraverso la Pittura del ‘900 sardo dei grandi Maestri: Antonio Ballero, Mario Delitala, Filippo Figari a Carmelo Floris. Gli allievi hanno colto il particolare dello sguardo per un selfie che viaggia tra passato, presente e futuro.

A coinvolgere lo spettatore sarà uno sguardo oltre l’orizzonte dei nostri occhi. Aperta e sensibile a nuove proposte, la mostra è il risultato di una ricerca d’arte-storica-scientifica, vista all’interno di un’impeccabile rivisitazione e restituzione grafica.

Filippo Figari – Donna di Atzara – 1940 ca.

Pinacoteca Nazionale, piazza Santa Caterina, 4, Sassari

Tel. + 39 079 231560

e-mail: pm-sar.pinacoteca.sassari@beniculturali.it

Inaugurazione: sabato 25 maggio 2019 alle 11.30