Laboratorio poetico teatrale – Matrilineare XVII – attobiu, the meeting.

Tre giornate dedicate ad un percorso al femminile, un incontro per parlare di saperi, di tradizioni e di condivisone al femminile.

Il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, con l’Associazione White Rocks Bay – comitato organizzativo e scientifico mostra Donna o Dea, e l’Associazione culturale Ananché, presentano un laboratorio rivolto a 10 donne dai 14 anni ai 99 anni.

“In quest’era tecnologica in cui si parla tanto di intelligenza collettiva nei sistemi mediatici, la scommessa è di rinforzare questo processo nella vita reale, di mettere in atto un modulo di intelligenza emotiva-collettiva attraverso la pratica di questo laboratorio teatrale nomade e in continua trasformazione. Il sapere delle donne viene condiviso in un ritmo circolare, garantendo la trasmissione orale di storie e canti mentre si costruiscono maschere, si fila la lana, si pratica un training fisico e vocale” racconta Grazia Dentoni, creatrice e regista del laboratorio teatrale.

Per informazioni:

Museo archeologico nazionale, Cittadella dei Musei, piazza Arsenale, 1, Cagliari

Tel. +39 070 655911 – +39  070 60518240

e-mail: pm-sar.museoarcheo.cagliari@beniculturali.it