Campagna Anticontraffazione del Ministero per i Beni e le Attività culturali.

Caro visitatore,

ti stai avvicinando ad una vivida esperienza nella storia del nostro territorio, ne conoscerai la pittura, l’archeologia, l’arte, le bellezze del paesaggio. Con la tua visita in Sardegna nei Luoghi della cultura ti immergerai nelle testimonianze di una cultura millenaria e dalle molteplici sfaccettature.

Ma fuori di qui può darsi che ti vengano offerte delle merci o dei manufatti contraffatti, prodotti e venduti senza alcun rispetto delle regole sul copyright e sulle privative intellettuali, oltre che sulla sicurezza.

Se tu, caro visitatore, non controllerai prima di acquistare ed entrerai in possesso di questi prodotti, non solo violerai la legge, andando incontro a sanzioni, ma contribuirai a recare danno a una lunga tradizione di artigianato, saperi e conoscenze, che sono talora pratiche di vera e propria arte e che non possono sopravvivere se la legalità viene continuamente violata con l’acquisto di merci contraffatte.

Pertanto dovresti trattenerti da quello che può sembrare, dal punto di vista economico, un buon affare. In realtà, l’acquisto di prodotti contraffatti non è soltanto illegale, ma denota una scarsa attenzione e affezione per le migliori tradizioni della nostra cultura, per la crescita del lavoro e per lo sviluppo della creatività.

Caro visitatore, scegli l’Italia migliore!