Efisio. Martirizzato dai romani, santificato dai cristiani, venerato dai contemporanei.

Visto il grande successo di pubblico registrato per la mostra Efisio. Martirizzato dai romani, santificato dai cristiani, venerato dai contemporanei e in considerazione delle numerose richieste pervenute in questi giorni da parte di turisti e associazioni culturali, la direzione del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari hanno deciso di prorogare  la chiusura della mostra dal 30 settembre al 7 ottobre 2018, che coinciderà con la prima domenica del mese e prevede l’ingresso gratuito.

Il pubblico avrà a disposizione ancora una settimana per conoscere un racconto corale e moderno che rende omaggio a Sant’Efisio. Sacro e profano in un suggestivo connubio tra devozione, folklore e un forte senso di appartenenza. Per la prima volta il santo più venerato della Sardegna è stato ospitato con una grande mostra all’interno di un museo.

Museo Archeologico Nazionale, Cittadella dei Musei, piazza Arsenale, 1, Cagliari

Tel. +39 070 655911 – +39  070 60518240

e-mail: pm-sar.museoarcheo.cagliari@beniculturali.it