Sei in: Home /Fundraising

Fondazione Teatro Lirico di Cagliari

ll Teatro Lirico di Cagliari è stato inaugurato nel 1993, al termine di una lunghissima stagione di lavori.
Nel 1964 ci fu il primo bando di concorso per la realizzazione di un edificio che sostituisse l’antico Teatro Civico, distrutto dai bombardamenti della seconda guerra mondiale. Approvato nel 1967 il progetto degli architetti bergamaschi Luciano Galmozzi, Pierfrancesco Ginoulhiac e Teresa Ginoulhiac Arslan, cominciarono i lavori per la moderna struttura che comprende una sala di 1650 posti. Negli anni successivi all’inaugurazione venne completata la struttura con la realizzazione di sale-prova, laboratori, magazzini e locali per uffici.

Il sito Artbonus raccoglie tutti gli interventi che è possibile sostenere in Sardegna, fra i quali anche il progetto del Teatro Lirico di Cagliari.