Carnevale al Museo Sanna e alla Pinacoteca di Sassari.

La Pinacoteca Nazionale di Sassari organizza l’evento Rapsodia di Carnevale, laboratorio creativo che mette insieme stoffe colorate, manualità e tanta fantasia.

Il 9 e il 16 febbraio, dalle 17.00 alle 19.00, sarà possibile partecipare ai laboratori didattici dove adulti e bambini, guidati dai maestri della Scuola d’Arte La Volpe Bianca, si cimenteranno nella creazione di maschere con stoffe e materiali di recupero.

La sfida più grande sarà realizzare una maschera che prende spunto da uno dei personaggi delle opere d’arte esposte!

Organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Il Colombre e la Scuola d’arte La Volpe Bianca.

Il 13 febbraio, in occasione del Martedì Grasso, il Museo Sanna propone una visita guidata speciale per i più piccoli alla scoperta del nuovo allestimento del Padiglione Castoldi.

A seguire verranno predisposti dei giochi a tema archeologico ed etnografico con l’aiuto di una mappa che guiderà i bambini attraverso gli spazi e i reperti del museo.

I piccoli visitatori potranno partecipare alle attività vestiti in maschera.

All’interno degli spazi museali non saranno ammessi coriandoli, stelle filanti e bombolette spray.

All’iniziativa saranno ammessi massimo 12 partecipanti (dai 6 ai 12 anni) più i genitori, che dovranno permanere nella struttura museale per tutta la durata delle attività.

Per partecipare è richiesta la prenotazione tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo:

drm-sar.museoarcheoss.prenotazioni@cultura.gov.it.