Sotto le Stelle del Jazz.

La notte di San Lorenzo al Museo Sanna. Tra arte, stelle e suggestioni sonore.

Venerdì 10 agosto 2018, in occasione dell’apertura straordinaria, dalle 20.00 alle 23.00, il Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico “Giovanni Antonio Sanna” di Sassari, in collaborazione con la Polifonica Santa Cecilia di Sassari, organizza, alle 21.30, un concerto del gruppo musicale Trio Samba, dal titolo Sotto le Stelle del Jazz.

Il trio di musicisti, composto da Denise Gueye (voce), Giovanni Sanna Passino (tromba e flicorno) e Marcello Peghin (chitarre), proporrà un repertorio che abbraccia i classici del jazz e della tradizione musicale brasiliana:  afro-samba e bossa nova. La serata coincide con la Notte di San Lorenzo, tradizionalmente conosciuta come la notte delle stelle cadenti. In uno scenario d’eccezione, come quello del Museo Sanna, il pubblico potrà vivere un’esperienza di grande fascino, accompagnati dalle performance musicali e dallo spettacolo delle stelle.

Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico “G.A. Sanna”, via Roma, 64, Sassari

Apertura straordinaria: dalle 20.00 alle 23.00

Inizio concerto: 21.30

e-mail: pm-sar.museoarcheo.sassari@beniculturali.it