Conferenza “Musei Biblioteche Archivi: esperienze nel Distretto Culturale Nuorese”.

Il 28 settembre 2021 ricorre il 150° anniversario dalla nascita di Grazia Deledda, nuorese illustre e unica donna italiana a vincere il premio Nobel per la letteratura.

In quella stessa data il Museo Asproni, oltre alla consueta apertura dalle 9.00 alle 15.30, aprirà al pubblico anche dalle 16.00 alle 20.00. Contemporaneamente all’apertura straordinaria, presso l’auditorium della vicinissima Biblioteca Satta, dalle 17.00, si terrà una tavola rotonda alla presenza di Paolo Piquereddu, Commissario Regionale del Consorzio per la Pubblica Lettura “S. Satta”, Agostino Cicalò, presidente del Distretto Culturale del Nuorese, i direttori di musei, biblioteche e archivi del territorio tra cui Stefano Giuliani per il Museo Archeologico Nazionale “G. Asproni”.

Bibliotea Satta, Nuoro

L’evento si inserisce nel calendario di BiblioSattaPride, una settimana di eventi legati alla Biblioteca Satta. Nel corso della settimana, dal 27 settembre al 2 ottobre, gli utenti che mostreranno alla biglietteria del Museo Asproni la tessera della Biblioteca Satta potranno usufruire di uno sconto sul biglietto.