Il Museo raccontato con le mani.

Il Museo Archeologico nazionale di Cagliari partecipa alla Biennale ArteInsieme 2019 – Cultura e culture senza barriere, promossa dal Museo Tattile Statale Omero – TACTUS Centro per le Arti Contemporanee, la Multisensorialità e l’Interculturalità in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca  e il Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo.

Il Museo raccontato con le mani è l’iniziativa di accessibilità che, a partire dal 3 dicembre 2019, in occasione della Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità, vedrà la predisposizione di un percorso guidato tattile, tra copie 3D e reperti originali, attraverso il quale sarà possibile ripercorrere la storia antica della Sardegna.

Per partecipare all’iniziativa, che proseguirà per tutto il mese di dicembre 2019, è necessaria la prenotazione all’indirizzo Email:

pm-sar.prenotmuseoarcheo.ca@beniculturali.it