Dal 30 novembre al 2 dicembre 2024 a Barumini si terrà la X edizione dell’Expo del Turismo Culturale in Sardegna, un importante evento che ogni anno mostra le eccellenze turistico-culturali dell’isola, mettendo in relazione gli operatori dei comparti produttivi sardi con buyers nazionali e internazionali.
La manifestazione è aperta gratuitamente a tutti. Durante le tre giornate sarà possibile fruire di convegni, workshop, degustazioni e laboratori.
La location degli eventi sarà uno tra i contesti più noti e importanti della Sardegna: l’area archeologica di Su Nuraxi con il Centro “Giovanni Lilliu” e il Polo Museale Casa Zapata.
La Direzione Regionale Musei Nazionali della Sardegna è partner dell’iniziativa e sarà presente con degli stand sui propri siti culturali, materiali informativi e video promozionali.
Sabato 30 novembre la DRM Sardegna parteciperà al convegno “La gestione del Patrimonio mondiale e le relazioni culturali internazionali”, attraverso il contributo del dott. Stefano Giuliani, “Monte d’Accoddi e la preistoria della Sardegna verso l’Unesco”.