Incontro con l’artista.

Sabato 14 gennaio 2023, alle 11.00, nella Pinacoteca Nazionale di Sassari prende il via Incontro con l’artista.

In un dialogo aperto, tra le opere della mostra in corso in Pinacoteca Qualcuno perfino sostiene che non esiste, gli artisti racconteranno il loro lavoro e come hanno affrontato le diverse tematiche de “Il Colombre” di Dino Buzzati, a cui è dedicato l’intero progetto.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Associazione culturale il Colombre.

La mostra Qualcuno perfino sostiene che non esiste è un omaggio all’opera di Dino Buzzati Il Colombre, realizzata con illustrazioni e dipinti di 24 artisti diversi che traggono ispirazione dal racconto dello scrittore, e attraverso la loro personale lettura e visione creativa, regalano allo spettatore un interessante e intimo percorso culturale.