Campagna Social Garibaldini in famiglia.

Pronipoti, ora voglio voi! E’ questo l’appello rivolto da Giuseppe Garibaldi ai discendenti di garibaldini, per chiedere loro di inviare foto, notizie, curiosità relative al loro avo.

Garibaldini in famiglia è la nuova campagna social creata dai Musei Garibaldini di Caprera, nell’ambito della nuova strategia di comunicazione che ha visto il rinnovamento del sito web e del logo, la creazione di strumenti cartacei e di cartellonistica stradale, video e comunicazione assidua sui social ma anche sulla stampa e in porti e aeroporti.

Con un post sponsorizzato, i Musei Garibaldini di Caprera invitano a inviare foto di antenati garibaldini. Il materiale postato farà parte di un archivio digitale e di una mostra virtuale, sempre attiva su uno schermo del Memoriale. L’iniziativa è parte integrante del programma previsto per il 160° anniversario dell’impresa dei Mille, la cui partenza da Quarto avvenne il 5 maggio 1860. Quando le condizioni lo permetteranno, presso i Musei sarà organizzata anche una mostra “fisica” della straordinaria galleria di personaggi che accompagnarono Garibaldi nelle sue imprese.

E’ un modo per collegare il passato al presente e rendere sempre attuale lo spirito che animò l’eroe nizzardo. Infatti le linee guida della comunicazione sono Garibaldi è vivo e Garibaldi, eroe dei nostri mondi.

Il pay-off Musei Garibaldini di Caprera. Dove la storia è bellissima è un chiaro riferimento alla bellezza naturale dell’arcipelago della Maddalena.

Musei Garibaldini di Caprera, La Maddalena

e-mail: pm-sar.museigaribaldi.caprera@beniculturali.it