Biglietto d’ingresso nei luoghi della cultura.

Enterà in vigore il 28 febbraio 2019 il Nuovo Regolamento del Ministero per i Beni e le Attività culturali con le norme per l’istituzione del biglietto d’ingresso ai monumenti, musei, gallerie, scavi di antichità, parchi e giardini monumentali.

Tra le novità sostanziali l’aumento delle giornate gratuite nei luoghi della cultura che passano da 12 a 20. “Il Decreto, afferma il Ministro Bonisoli, prevede la conservazione delle prime domeniche di ogni mese da ottobre a marzo, una settimana di ingressi gratuiti che cambierà ogni anno, e che per il 2019 cadrà dal 5 al 10 marzo, e altre otto giornate a disposizione dei singoli direttori che potranno modularle come vorranno nell’arco dell’anno, anche aumentando il numero di giorni, limitando l’ingresso senza biglietto ad alcune fasce orarie fino al raggiungimento di una misura complessiva di otto giornate.

Verrà conservata la gratuità per i minorenni e ridotto ulteriormente il biglietto ai giovani dai 18 ai 25 anni che pagheranno sempre e soltanto due euro.